Wine&Siena 2020, anteprima il 31 gennaio con “Imprese del vino al femminile”

La manifestazione è giunta alla sua quinta edizione e si terrà dal 1 al 3 febbraio a Siena.

Non solo vino, ma anche studi, informazioni e ricerche originali su temi di attualità.
Il convegno di rilievo dell’evento sarà “Le imprese del vino al femminile e l’accesso al credito” che vedrà la partecipazione delle “Donne del vino”, ossia le imprenditrici italiane del settore, la giornalista Anna di Martino ,Fabiano Fossali, responsabile della Direzione Mercati e Prodotti di Banca Mps, Helmuth Köcher, presidente Gourmet’s International e Wine Hunter, Stefano Bernardini, presidente Confcommercio Siena. Il convegno si terrà in anteprima il 31 gennaio alle ore 10.30, nella sala San Donato di Rocca Salimbeni presso la sede di Banca Monte dei Paschi di Siena.

Argomento principale sarà appunto quello della condizione della donna imprenditrice e la loro difficoltà di accesso al credito.

Grazie all’ Università di Siena, che ha puntato molto l’attenzione sul tema enogastronomico, sta nascendo un vero e proprio “think tank” dedicato al mondo vitivinicolo. Proprio per questo, visto anche il crescente interesse sull’argomento, sono in previsione altri convegni di settore.

Ma il Wine&Siena non finisce di stupire: saranno 3 giorni all’insegna delle eccellenze enogastronomiche dell’anno; saranno quindi presenti tutti i prodotti premiati da The WineHunter Award (premio di eccellenza ed alta qualità assegnato annualmente a prodotti vitivinicoli e culinari).
Visitatori e produttori potranno immergersi nel patrimonio artistico e culturale della stupenda città di Siena, approfittando anche di una nuova location: Il Santa Maria della Scala, situato lungo la via Franchigena, attiva da oltre 1000 anni, luogo di passaggio dei pellegrini.

Rispetto alle edizioni precedenti, inoltre, la manifestazione durerà un giorno in più: gli stand saranno infatti aperti per tutta la giornata del 3 febbraio. Un giorno in più per lasciarsi “coccolare” dai nostri ottimi prodotti gastronomici in una location da sogno.

Per inviare comunicati stampa alla Redazione di CUOREECONOMICO: cuoreeconomico@esg89.com