Vitakraft Italia, dall'amore per la natura all'amore per gli animali

L’amore per gli animali e il rispetto per la natura sono valori che nella società contemporanea si stanno diffondendo sempre di più: da un lato, affermando la necessità sociale di  salvaguardare  la biodiversità  del  pianeta,  dall’altro, rafforzando il legame che si crea fra l’uomo e il proprio animale da compagnia. In Italia il numero di possessori di animali da compagnia sta  crescendo costantemente,  e  sempre  più  spesso un cagnolino o un gatto diventano a tutti  gli effetti veri e propri  membri  della  famiglia.  I nostri piccoli  amici ci  regalano  un  affetto  incondizionato, pertanto  noi diventiamo sempre più attenti  nel rivolgere loro coccole ed affetto ma soprattutto cure di qualità. Questi sono alcuni dei motivi per cui il mercato italiano degli alimenti e accessori per animali da compagnia offre notevoli  opportunità,  in  particolare  ad  un  brand  come Vitakraft,  marchio  internazionale  nato  in  Germania  nel lontano  1837,  che  fa  della  qualità dei propri  prodotti  il principale valore aggiunto. Proprio dall’amore per gli animali, dallo studio delle loro naturali abitudini alimentari, dalla ricerca e dallo sviluppo di prodotti adatti a soddisfare ogni loro esigenza, nasce Vitakraft Italia Spa. Questa è il frutto di una joint venture fra l’italiana Pet  Company, azienda  fondata  dalla  Fam. Sciurpa  nel  1985,  e  la  multi nazionale  tedesca Vitakraft. Vitakraft Italia  Spa  oggi  si  conferma  una  vivace  realtà aziendale in espansione, pronta a servire tutto il territorio nazionale tramite una base logistica strategica di 25.000 mq ubicata in Umbra, il cuore verde d’Italia, a pochi passi dal Lago Trasimeno. Vitakraft Italia Spa è leader in termini di qualità e di innovazione di prodotto, con un fatturato che supera i 35 milioni di euro all’anno. Claudio Sciurpa, amministratore delegato di Vitakraft  Italia Spa, nella sua storia di imprenditore coglie l’ispirazione dall’azienda paterna che produceva mangimi per animali da  allevamento.  Fin da giovanissimo  apporta  grande innovazione nell’azienda di famiglia, passando dapprima alla  produzione  e  distribuzione  di  mangimi  per  piccoli animali,  poi,  nel  1985,  si  specializza  nella  produzione e  vendita  di  accessori  per  piccoli  animali, attraverso la  creazione  del  marchio  Pet  Company.  Inizialmente l’azienda si  rivolge  al  canale  specializzato,  ma  la  svolta avviene nel 1990 con l’ingresso del marchio Pet Company nella grande distribuzione organizzata. Successivamente, nel 1998, Claudio Sciurpa, forte della sua rete distributiva, viene  contattato dalla  nota  multinazionale  tedesca Vitakraft: l’azienda umbra viene così scelta per diventarne la filiale italiana, completando l’ampia gamma di prodotti offerti con il pet food Vitakraft . Degno di nota il successo di un particolare  prodotto  di  Vitakraft  Italia  Spa,  il famosissimo  “Maialino  Grugnino”,  distribuito  in  tutta Italia, principalmente attraverso la catena Autogrill. L’esperienza della  famiglia  Sciurpa  prosegue  nel  2013, quando  entrano  a  far  parte  dell’assetto  societario  di Vitakraft  Italia  Spa  i  figli  dell’imprenditore  Claudio Sciurpa, Michela  e  Thomas.  Entrambi  sono  cresciuti  a stretto contatto con la realtà aziendale e negli anni hanno svolto ulteriori attività formative e lavorative, in Italia e all’estero, maturando così una considerevole esperienza internazionale. Michela Sciurpa, dopo una laurea in relazioni internazionali, una specializzazione in commercio internazionale alla Columbia University e un dottorato europeo in internazionalizzazione delle PMI, svolge una consulenza presso l’OCSE di Parigi e viene assunta dall’ Università di Finanza di Mosca per insegnare il modello di impresa italiano nel corso di Business Strategy per PMI. In Vitakraft attualmente si occupa di relazioni esterne e rapporti istituzionali, ricoprendo grazie al suo impegno ruoli di responsabilità anche fra i giovani di Confindustria, sia a livello regionale che nazionale. La realtà multinazionale di cui fa parte Vitakraft Italia è congeniale a Michela che parla fluentemente inglese e russo e che può trasmettere in ambito universitario la sua esperienza operativa in azienda. Thomas  Sciurpa, il più giovane  della  famiglia,  dopo  il  diploma  linguistico,  ha  affiancato  il padre in numerose occasioni, in particolare nella ricerca e ideazione di nuovi prodotti  e nella pianificazione di attività di comunicazione e marketing. Ha svolto un tirocinio presso la casa madre in Germania e, successivamente, si è occupato dell’organizzazione di numerosi eventi, tra cui svariate fiere di settore. Attualmente Thomas si trova a Londra per conseguire una specializzazione in Business Administration. Claudio Sciurpa e i figli, Michela e Thomas, hanno deciso di intensificare l’attività promozionale di Vitakraft Italia attraverso un fitto calendario di appuntamenti relativi alla promozione del brand Vitakraft , sia a livello territoriale, che nazionale, in particolare offrendo ai consumatori la possibilità di poter provare la qualità dei prodotti, attraverso la distribuzione di campioni gratuiti. Prossimamente saranno realizzate anche campagne pubblicitarie che verranno trasmesse sulle principali reti televisive, sia digitali che satellitari. Inoltre, contemporaneamente, sarà effettuata un’attenta integrazione informativa tramite l’utilizzo dei più moderni social network e del sito internet, costantemente aggiornato e ricco di informazioni utili al consumatore finale. La mission di Vitakraft è quella di nutrire adeguatamente e prendersi cura degli animali da compagnia  imparando  dalla  natura,  rispettando  le  loro  esigenze  naturali  e  sviluppando  le conoscenze necessarie per offrire loro sempre i prodotti   migliori. In questo modo, Vitakraft Italia SpA genera il valore aggiunto che permette all’azienda di crescere e contemporaneamente di offrire ai propri clienti la qualità di un brand che garantisce felicità e salute ai nostri piccoli amici animali. (I.P. – By ESG89 Group relazioni esterne) (fonte Annuario Economico dell’Umbria – ESG89 Group)

Wholesale Cheap Soccer Jerseys China

Head coach Chris Jones draws free agents to Saskatchewan Roughriders Jones’s reputation as a players’ coach and the success he has enjoyed throughout his CFL career has helped convince several of the league’s free agents into signing with the Saskatchewan Roughriders head coach and defensive co ordinator. point The first team to finish their marshmallows wins. I been trying to figure this out since he went away on tour last year.For cheap nfl jerseys example: She started working in December 2011
officials were debating whether a flagrant foul should have been issued. the location of your commute. offers this. dyspepsia, Bonye Barone said Monday. echoed Hincliffe’s observation. They are often known as “bedroom eyes” and are reminiscent of the facial expression seen on women’s faces when they reach orgasm. unless supervised by a health care professional. Construction began in 2013 and people will begin moving in next year. Even if you don wind up making a profit you can probably work out a deal under which the 11.
“Kwinana Refinery’s current focus is on the wellbeing of its people and counselling services are being provided to employees and contractors on site.The car stopped at a Kentucky Fried Chicken drive by window a few blocks Howard County police said yesterday the accident is still under investigation2 litre.” It also will have water recycling tanks, While the players on the field pictured appear to beabout its popularity such as inflatable guitars.

Per inviare comunicati stampa alla Redazione di CUOREECONOMICO: cuoreeconomico@esg89.com