Sicurezza: in crescita fatturati e impianti

In costante crescita il mercato della sicurezza (2,065 miliardi di euro il volume d’affari) con una previsione 2017 al 5%, nella media del costante sviluppo dal 2012; nel 2016 è stata del 5.1%, 5.4% se si considera solo il mercato interno.

Andando più nel dettaglio – secondo i dati ANIE Sicurezza – nel 2016 si è avuto un incremento annuo per il segmento di rilevazione automatica antincendio dell’1.6%, del  7.3% per l’antintrusione e dell’1.9% per l’automazione.

Rispecchiano il trend i dati positivi delle due fiere di settore: Sicurezza 2017 e Smart Building Expo aumentano del 35% il numero dei visitatori professionali e del 40% gli espositori.
Presenti anche in fiera, i droni si rivelano un trend destinato ad accrescersi nei prossimi anni; il loro impiego è nei controlli perimetrali mirati all’identificazione di chi commette infrazioni e la dimensione li fa rientrare nella definizione di tascabili con un’autonomia di volo fino a 20 metri garantita da una ricarica rapida in condizione di stand by.

ESG89 Group —> home.esg89group.it

Conoscere. Comunicare. Crescere.

Per inviare comunicati stampa alla Redazione di CUOREECONOMICO: cuoreeconomico@esg89.com