Semplificare la crescita delle PMI con opportunità e strumenti straordinari

FINECO-K Finance

FinecoBank e K Finance con il coordinamento di E. Romani e F. Pasquini per la crescita delle PMI

Per cogliere le opportunità e per fare il salto di qualità è necessario affidarsi a professionisti per condividere strategie e mete: esperti di K Finance e FinecoBank tutti i giorni affiancano le imprese nella loro crescita.

K Finance sul trend delle acquisizioni:«Le acquisizioni, sia nazionali sia soprattutto internazionali, rappresentano l’unico modo di competere sui mercati globali in una fase storica caratterizzata da bassa crescita in Europa.
K Finance offre consulenza nella strutturazione dell’operazione e assiste l’imprenditore e l’azienda in tutte le fasi della trattativa fino al closing dell’operazione. Aiuta l’imprenditore a tradurre le logiche di valore e rischio finanziario in strategia d’impresa, a valutare la posizione attuale dell’azienda, considerando le prospettive con un obiettivo guida: creare valore gestendo il rischio d’impresa».

In un mercato globale con pesanti ripercussioni sul locale, come si è visto ad esempio nel caso del calzaturiero marchigiano, è quindi necessario aprirsi a strumenti straordinari per competere e crescere.

Altro segmento dove K Finance ha sviluppato forte esperienza è la ricerca di partner di azienda, soci che possono essere strategici e non, ingresso di Fondi di Private Equity nel capitale di impresa, quando si valuta la possibilità di cedere parte della propria impresa per lanciarsi verso nuovi progetti.

La quotazione presso mercati dedicati alla PMI è il passaggio da condividere con l’imprenditore quando si vuole guardare lontano, questa è un’altra delle attività nella quale K Finance si distingue.

Ecco come FinecoBank con i suoi partner punta ad offrire servizi sempre più distintivi, soprattutto alla clientela private di estrazione imprenditoriale. Una clientela dalla quale cresce  la domanda di consulenza non solo finanziaria, ma anche su temi corporate. Private Banking significa costruire una relazione più profonda con ogni cliente, affiancarlo nella realizzazione degli obiettivi di vita e di impresa, grazie a piattaforme di consulenza altamente tecnologiche essenziali per esaltare la centralità dei professionisti di Fineco nella relazione con la clientela.

È così che la finanza diventa economia reale

Nell’ultimo decennio il patrimonio gestito in private banking è passato da  387 a circa 800 miliardi di euro, per cui è diventato sempre più necessario affidarsi alla tecnologia per garantire efficienza e trasparenza, mettendo sempre al centro la relazione con l’uomo.

Nel mondo Fineco grazie alla digitalizzazione dei processi amministrativi e burocratici i private banker possono dedicarsi completamente alle necessità del cliente, comprendendone obiettivi, esigenze, orizzonte temporale di investimento e propensione al rischio per elaborare una pianificazione finanziaria altamente personalizzata.

È così che FinecoBank è diventata la banca più consigliata al mondo.

12 OTTOBRE – ORE 10.30
PARTECIPA AL WORKSHOP >>
cuoreeconomico.it

Scopri Programma completo e speaker invitati >>cuoreeconomico.it

#GlocalForum2018

(Fonte: IoConosco.it, IoValuto.it)

_____________________________________________________________________________________________________

Maggiori informazioni sull’ Annuario Economico Umbria-Marche 2019-2020

Programma 2019 Forum ESG89

Per inviare comunicati stampa alla Redazione di CUOREECONOMICO: cuoreeconomico@esg89.com