Annunciate da Retex SpA nuove partecipazioni finanziarie al piano di sviluppo

L’azienda italiana di tecnologie e servizi per il retail internazionale, Retex Spa, ha annunciato la partnership con Private Equity, Alkemia SGR e Boutique Italia, conclutasi il 13 dicembre, volta ad affermare l’azienda nel mercato nazionale ed internazionale.

L’ operazione porterà ad un aumento di capitale di 4 milioni di euro.
Alkemia SGR e Boutique Italia, che hanno investito rispettivamente 3 e 1 milione di euro riceveranno una quota societaria pari al 25,8%.
Per Fausto Caprini (CEO Retex Spa) e Andrea Negrin (Managing Partner) l’ingresso dei due fondi sarà fondamentale per la crescita del gruppo, rafforzando ulteriormente i già brillanti risultati societari.

“Siamo molto felici di aver investito in Retex” riferisce Roberto Galli, AD di Alkemia SGR “grazie a questo investimento potremo supportare la società nel suo percorso di crescita grazie alla nostra esperienza in growth capital”.

Roberto Gatti, AD Boutique Italia aggiunge: “Abbiamo investito su manager ed azienda che riteniamo molto validi e speriamo di poter accompagnare la società ad una quotazione in borsa, dove potrà esprimere in completezza il proprio valore”.

Retex è un’azienda relativamente giovane, fondata nel 2010, offre tecnologie e servizi per l’innovazione dei punti vendita, fashion &luxury e ristorazione. La sede principale dell’azienda è a Milano ed attualmente impiega oltre 200 dipendenti in tutte le sedi presenti in Italia, UK e Cina.

Per inviare comunicati stampa alla Redazione di CUOREECONOMICO: cuoreeconomico@esg89.com