Quanto hai a cuore la tua impresa? Nasce l’Informatore Economico

stretta di mano

Nella realtà economica digitale e globalizzata di oggi, parlare di consulenza imprenditoriale implica inevitabilmente la conoscenza di una pluralità di fattori e situazioni che rendono questo tema sempre più complesso e spinoso da affrontare. Tuttavia, la discussione è inevitabile, anche alla luce della crescente complessità che caratterizza la gestione dell’impresa moderna. Tra gli aspetti più legati alla dimensione produttiva e quelli relativi all’aspetto gestionale e logistico, la prima “vittima” dell’industria moderna è senza dubbio l’imprenditore, soprattutto quello italiano.

A tutti è noto infatti che il cuore pulsante dell’economia italiana è formato da quella compagine di PMI che rappresentano, da sempre, il fiore all’occhiello della manifattura e della tradizione italiana. Tuttavia, nell’evoluzione del modello di impresa verso standard gestionali e produttivi a carattere internazionale, la veste della tradizione, della gestione familiare e della connotazione minuta e locale comincia inevitabilmente a stare stretta, e passa dall’essere un vantaggio al rappresentare un limite per tutte le pmi in cerca di nuovi obiettivi e nuovi orizzonti da conquistare.

 

Sulla tematica della mancanza di prospettiva manageriale come fulcro della crisi della pmi tradizionale, molto è stato detto dal ESG89 Group, che ha dedicato più di uno studio a come la mancanza di una presenza manageriale competente e di professionalità adeguate sia la spina nel fianco che mina alla crescita delle pmi, sia sul mercato locale che estero. Ed è proprio dai risultati delle analisi di ESG89 Group che nasce la figura dell’Informatore Economico, un professionista della consulenza che abbraccia tutti i vari aspetti dello sviluppo e della gestione aziendale per fornire una consulenza efficace ed integrata. A differenza di un venditore, l’Informatore Economico si pone come figura di riferimento per lo sviluppo completo dell’azienda sotto ogni punto di vista. È l’integrazione delle diverse competenze in una visione globale e combinata il vero plus che differenzia la vendita di un servizio da una consulenza a 360 gradi. Tutto in un’unica persona sempre in contatto con l’imprenditore. Perchè prima della crescita, è la fiducia e l’affidabilità che fanno la differenza.

ESG89 Group —> home.esg89group.it

Conoscere. Comunicare. Crescere.

Per inviare comunicati stampa alla Redazione di CUOREECONOMICO: cuoreeconomico@esg89.com