‘Purtroppo grandi aiuti tangibili e concreti da parte governativa non sono arrivati. La ripartenza sarà molto dura in queste condizioni’ Cosi Elena Veschi neo presidente Corecom Umbria commenta la Fase2

(Elena Veschi, Amministratrice Umbraplast e Presidente Corecom Umbria)

Non è semplice commentare in poche righe l’attuale situazione’ – cosi Elena Veschi imprenditrice tifernate e amministratrice di Umbraplast nella ‘conversazione’ con ‘CUOREECONOMICO sulla Fase2 post pandemia – ‘ci sono dei settori che sono stati fortemente penalizzati e purtroppo grandi aiuti tangibili e concreti da parte governativa ancora non sono arrivati pertanto la ripartenza sarà molto dura in queste condizioni; il mercato è globale e anche il Virus lo è stato ma gli italiani sono stati svantaggiati rispetto a competitors europei proprio per i limitati e lentissimi fondi disponibili e pertanto partiamo sempre un passo indietro.

La variabile tempo è fondamentale in queste situazioni! Occorre inoltre riprendere e incentivare il turismo, sarà dura recuperare il tempo perduto di questi mesi’.

La sua azienda come ha reagito, come si è organizzata all’arrivo del Covid-19 di fine febbraio?

La mia azienda si è organizzata predisponendo le varie misure per garantire la sicurezza ai dipendenti , non abbiamo fatto entrare persone esterne in questo periodo e abbiamo provveduto a sanificare tutto più volte. Dal punto di vista economico, abbiamo cercato di puntare su quei prodotti che potevano essere importanti per l’emergenza Covid variando anche la gamma produttiva solita in essere; stiamo producendo infatti anche guanti ortofrutta che prima non producevamo’.

Scuola e Università al tempo del post Covid-19: lezioni a distanza o in aula?

La mia opinione è che sicuramente in questo periodo non si poteva fare altrimenti, ma non è una formula da adottare in condizioni normali perché ha notevoli carenze sia formative che sociali; può essere valutata per particolari situazioni di docenze internazionali abbinate però ad una costante formazione in aula’.

Consigli per le materie?

‘In questo periodo decisamente Medicina! Magari con una specializzazione in Microbiologia e Virologia!!! Sicuramente consiglierei comunque delle discipline scientifiche ed economiche’

 

Per inviare comunicati stampa alla Redazione di CUOREECONOMICO: cuoreeconomico@esg89.com

Per Info, Contatti e Collaborazioni, scrivere a: risorse@esg89.com OPPURE https://www.esg89.it/it/opportunities.php