Nasce Enel X, brand per servizi elettrici e digitali

Enel X è il principale aggregatore di domanda in Italia che garantisce al gestore della rete il rispetto degli impegni da parte di un numero allargato di clienti

Enel X (precedentemente EnerNOC) comprende quattro ambiti d’azione tutti orientati verso la trasformazione energetica: home, city, mobility e industries.

Un ambito per ciascuno dei cursori presenti nel nuovo logo, uniti all’interno della visione strategica Open Power della new power economy.

Nel comparto della e-Mobility il Vehicle-to-Grid (V2G) è pensato  per non disperdere energia, consentendo alle auto elettriche collegate in ricarica di restituire alla rete l’elettricità non utilizzata.

In crescita anche l’e-Home che, analogamente al sistema V2G, può ottimizzare i consumi energetici; per farlo è però necessario creare una rete in cui l’energia possa essere ceduta anche tra privati.

Interessante il dato riguardante i download dell’applicazione mobile di Enel X: la scorsa estate oltre la metà era rappresentata da turisti stranieri, il che evidenzia la necessità di un’azione sistemica che comprenda anche la sensibilizzazione dell’utenza italiana.

Enel X è oggi partner di ALD Automotive, leader nelle soluzioni di mobilità tradizionale e sostenibile, con il nuovo marchio E-Go Ricaricar.

(Fonte: IoConosco.it, IoValuto.it)

_____________________________________________________________________________________________________

Maggiori informazioni sull’ Annuario Economico Umbria-Marche 2019-2020

Programma 2019 Forum ESG89

Per inviare comunicati stampa alla Redazione di CUOREECONOMICO: cuoreeconomico@esg89.com