Informatore Economico: la nuova frontiera della consulenza integrata per l’impresa del futuro

Informatore Economico - ESG89 Group

L’imprenditore non è più solo – l’Informatore Economico di ESG89 GROUP è il consulente di cui le aziende hanno bisogno

Quando si pensa alla vita dell’imprenditore e alle difficoltà che giorno dopo giorno si ripropongono e che necessitano ovviamente di una soluzione veloce, non si può evitare di pensare alla figura a cui tutti gli imprenditori fanno costantemente riferimento, ovvero il commercialista. Nell’ottica della gestione aziendale, il commercialista è un elemento chiave della gestione aziendale, la cui attività di regolazione e management dei conti e dei “numeri” dell’azienda è imprescindibile per la prosecuzione e la buona riuscita degli affari.

A partire dall’esigenza degli imprenditori di un maggior confronto e di una maggiore empatia ESG89 Group ha da tempo intrapreso la formazione di nuove figure professionali, ovvero gli Informatori Economici.
A differenza di un agente di vendita, la figura dell’Informatore Economico svolge un ruolo che va oltre la semplice vendita di un prodotto, ma, al contrario, fornisce una vera e propria consulenza a 360 gradi, andando ad integrare tutti gli aspetti delle dinamiche e del funzionamento aziendale che non sono parte del lavoro del commercialista.

Ed è proprio qui il vero punto di vantaggio dell’Informatore Economico: unire la conoscenza alla visione più ampia dell’azienda nella sua totalità. Il risultato, in sede finale, è la capacità di questa figura di fornire un quadro integrato ed esaustivo, in cui ai dati numerici si sommano i dati qualitativi, per una valutazione aziendale completa in ogni suo aspetto.

L’Informatore Economico è la nuova frontiera della consulenza, è la sua capacità di integrare competenze trasversali per trarne informazioni interconnesse è il vero plus che fa la differenza nella gestione produttiva ed efficiente dell’azienda moderna.

ESG89 Group —> home.esg89group.it

ConoscereComunicareCrescere#Esg89Group

Per inviare comunicati stampa alla Redazione di CUOREECONOMICO: cuoreeconomico@esg89.com