illycaffè sceglie Partesa per conquistare i Millennials con il nuovo Cold Brew

illy-chicco

Partesa distributore esclusivo della nuova preparazione a freddo di illycaffè

 

Quando due realtà dinamiche e solide si incontrano nascono progetti importanti. È quanto succede per il lancio di Cold Brew, il nuovo soft drink naturale alla spina di illycaffè – azienda leader globale nel segmento del caffè di alta qualità – che ha scelto Partesa, key player nazionale nella distribuzione di bevande, come partner per la distribuzione in esclusiva nel canale Ho.Re.Ca.

Cold Brew è una bevanda lunga a base di caffè che si prepara attraverso un sistema di estrazione a freddo – non usa calore – con un tempo di infusione di 12 ore, che permette di preservare al meglio tutti gli aromi del caffè, esaltandone il gusto. Un’alternativa dissetante, rinfrescante e naturalmente dolce, perfetta anche senza zucchero. Proposto in alcuni locali selezionati in collaborazione con Partesae nei Caffè illy, Cold Brew nasce per il target dei cosiddetti Millennials, gli under 30 particolarmente ricettivialle ultime tendenze ai quali illy vuole avvicinarsi per raccontare la sua storia e la continua ricerca per perfezionare il suo unico blend emblema del Made in Italy nel mondo.

Se il caffè freddo alla spina negli Usa è già diffuso, in Italia questo soft drink naturale rappresenta una assoluta novità. Per questo è stato necessario affidarsi a un partner che fosse in grado di mappare il territorio e individuare i punti di consumo più adatti a comprendere e valorizzare una novità di tale portataverso il consumatore finale, in un Paese dove l’espresso è un vero e proprio rito.

Partesa, con 29 anni di esperienza e 45mila clienti diffusi su tutto il territorio nazionale, grazie alla propria capillarità distributiva e a un team di consulenti in grado di offrire ai propri clienti un servizio a tutto tondo, è stata la scelta più logica, il partner d’eccellenza per far conoscere su larga scala questa novità.

«Cold Brew rappresenta la principale novità 2018 per illycaffè – commenta Massimiliano Pogliani, Amministratore Delegato illycaffè – un modo alternativo per degustare il ricco profilo aromatico del blend illy abbinato alla delicatezza e freschezza tipica di una bevanda estiva. Perfetto per un pubblico giovane, sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo. Per la distribuzione ci siamo affidati a Partesa, un partner e distributore affidabile che ha compreso fin da subito le nostre esigenze e la nostra strategia.»

«Partesa non è nuova a collaborazioni d’alto profilo. Le ragioni sono semplici: i nostri partner in business sanno di affidarsi a un network in grado di soddisfare in toto le loro esigenze, non solo grazie alla nostra capillare presenza sul territorio, ma anche e soprattutto alla nostra capacità di fare consulenza e identificare le migliori strategie e opportunità distributive che, nel mercato del Fuori Casa, concorrono in modo determinante al successo di un nuovo prodotto. È un motivo di orgoglio per noi, essere a fianco di illycaffè in questo appassionante progetto» – commenta Riccardo Giuliani, Amministratore Delegato di Partesa.

 

Partesa èuna società specializzata nei servizi di vendita, distribuzione, consulenza e formazione per il canale Ho.Re.Ca.
Con 29 anni d’esperienza e 45.000 clienti, Partesa ha raggiunto la massima capillarità distributiva, un attento portfolio di prodotti di qualità, servizi personalizzati e una grande solidità logistica. Un’azienda in movimento che cresce con le esigenze del mercato, in grado di offrire un’innovativa politica commerciale con un’immagine distintiva e unica.  La struttura, che impiega circa 1.000 persone, conta 46 depositi e un’ampia flotta di veicoli; fornisce un valido supporto tecnico e commerciale nello sviluppo di attività di marketing, acquisti, logistica, risorse umane, formazione e amministrazione.

illycaffè è un’azienda familiare italiana, fondata a Trieste nel 1933, che da sempre si prefigge la missione di offrire il miglior caffè al mondo. È il brand di caffè più diffuso a livello globale e produce un unico blend 100% Arabica, combinando 9 delle migliori qualità al mondo: ogni giorno vengono gustate 7 milioni di tazzine di caffè illy nel mondo in oltre 140 Paesi, nei migliori bar, ristoranti e alberghi, nei caffè e nei negozi monomarca, e naturalmente a casa. illy è considerato ‘l’alfiere dell’espresso’ e, grazie a tre innovazioni radicali, il leader nella scienza e tecnologia del caffè. Con la creazione in Brasile, nel 1991, del “Premio Ernesto Illy per il caffè espresso di qualità”, illy è stato il pioniere dell’approvvigionamento diretto, basato su condivisione del know-how, riconoscimento ai coltivatori di un prezzo superiore per la migliore qualità e partnership siglate in base ai principi dello sviluppo sostenibile. L’azienda ha anche fondato l’Università del Caffè, che, con l’obiettivo di diffonderne la cultura a tutti i livelli, offre una preparazione accademica completa e pratica a coltivatori, baristi e amanti del caffè, per approfondire ogni aspetto del prodotto. Tutto ciò che è ‘made in illy’ viene arricchito di bellezza e arte, valori fondanti del marchio a cominciare dal logo, disegnato dall’artista James Rosenquist, fino alle tazzine che compongono la illy Art Collection, decorate da oltre 100 artisti internazionali. Nel 2017 l’azienda ha impiegato 1290 persone e ha un fatturato consolidato pari a €467 milioni. Gli store e i negozi monomarca illy nel mondo sono circa 244 in 43 Paesi.

Per inviare comunicati stampa alla Redazione di CUOREECONOMICO: cuoreeconomico@esg89.com