Fare impresa è complesso, ecco il perché

informatore economico

Quando l’imprenditore ha bisogno, sa che può contare sull’Informatore Economico.

Innovazione, Industria  4.0, digitalizzazione, acquisizione di competenze, crescita, conquista dei mercati. Stare al passo con i tempi in campo imprenditoriale non è stato mai così difficile. Tra le mille variabili di una corretta strategia d’impresa, la via maestra da seguire per la crescita è, oggi come non mai, costellata di difficoltà e rischi del tutto nuovi.
Solo una decina di anni fa, parlare di crescita significava aumentare la produzione, nulla di più. Oggi, l’obiettivo dello sviluppo aziendale è costellato da un numero incredibile di variabili, e perdere la rotta è, spesso, ben più che un rischio, una certezza.

La difficoltà dell’imprenditore medio nel mantenersi aggiornato e in grado di padroneggiare con competenza e sicurezza i nuovi strumenti può essere efficacemente sintetizzata nella parola complessità.

Il mercato di ieri era locale, monodimensionale e a struttura top-down, dal produttore al consumatore.
Oggi, il mercato è globale, multidimensionale e multipiattaforma, con una conformazione peer-to-peer in cui il cliente non è più solo semplice acquirente, ma stakeholder dinamico e multifunzionale dell’azienda. Non sorprende dunque lo scoraggiamento che talvolta l’imprenditore si trova a vivere, e la sensazione di non farcela e di non sapere, in una sorta di gigantesco incrocio di strade e possibilità, quale via intraprendere.

Per questo l’imprenditore ha bisogno di affidarsi ad una figura in grado di risolvere la sua complessità. ESG89 Group risponde a questa necessità attraverso la formazione di figure professionali multidisciplinari come gli Informatori Economici.
Più di un consulente, più di un venditore, più di un coach, l’Informatore Economico si pone come cardine delle dinamiche aziendali grazie alla sua preparazione a 360°, dall’aspetto finanziario a quello comunicativo, passando per quello economico e produttivo. La sua forza sta nella capacità di integrazione, nel saper vedere, a colpo d’occhio, la situazione aziendale in tutte le sue parti, e nel saper cogliere subito punti di forza e criticità dell’impresa, per intervenire proprio lì dove c’è bisogno.

Un aiuto concreto per le imprese e per quanti vogliono far crescere la propria azienda in maniera solida e stabile nel tempo.

Business Sales Academy

Per inviare comunicati stampa alla Redazione di CUOREECONOMICO: cuoreeconomico@esg89.com