EVOCA GROUP acquisisce Quality Espresso S.A.

Andrea Zocchi_ Amministratore Delegato_EVOCA_SpA

EVOCA S.p.A., azienda leader nella produzione di macchine professionali per il caffè, annuncia l’acquisizione dell’intero capitale sociale di Quality Espresso S.A.

Con sede a Barcellona (Spagna), Quality Espresso è uno dei maggiori produttori di macchine da caffè professionali manuali e di accessori complementari per il settore HoReCa. L’azienda distribuisce in tutto il mondo attrezzature per caffè espresso con i marchi Futurmat, Visacrem, Italcrem e Mairali, e possiede il marchio Gaggia per la penisola iberica e per la maggior parte dei paesi di lingua spagnola in America Latina.

Questa acquisizione rafforza la posizione di EVOCA nel mercato Ho.Re.Ca.,permette di ampliare in modo significativo la gamma di macchine espresso manuali e di beneficiare dell’esperienza di Quality Espresso per gli sviluppi futuri. La competenza di Quality Espresso nello sviluppo di tecnologie innovative, come la telemetria per la gamma di macchine professionali costituisce una base per l’arricchimento dell’ offerta agli operatori professionali.

L’obiettivo di EVOCA è di sviluppare ulteriormente Quality Espresso, mantenendo la sua attuale struttura e valorizzando il sito produttivo di Barcellona. EVOCA vuole, inoltre, supportare Quality Espresso nello sviluppo della propria gamma prodotti e nella promozione delle vendite all’estero, tramite la sua rete commerciale presente in tutto il mondo.

Andrea Zocchi, Amministratore Delegato di EVOCA S.p.A., ha dichiarato: “L’acquisizione di Quality Espresso rafforza la nostra strategia di sviluppo nel settore Ho.Re.Ca. esupporta il rilancio previsto per l’iconico marchio Gaggia. Siamo impazienti di avviare il processo di integrazione, che consentirà ad EVOCA di affacciarsi al mercato con una proposta arricchita in termini di competenze, prodotti e servizi di qualità, su scala globale”.

Jorge Roure Boada, Presidente del Consiglio di Amministrazionedi Quality Espresso S.A., ha dichiarato: “Siamo lieti di aver raggiunto un accordo con EVOCA Group, che faciliterà l’espansione globale del nostro business e offrirà nuove opportunità per tutti i nostri dipendenti e clienti”.

 

 

 

 

Per inviare comunicati stampa alla Redazione di CUOREECONOMICO: cuoreeconomico@esg89.com