Compagnia dei Maestri Artigiani di Visso: 2,5 milioni per la rinascita

salumi formaggi

Pierluigi Loro Piana ed altri 33 soci rilanciano l’economia di Visso finanziando il nuovo polo per gli artigiani colpiti dal sisma

Presente all’inaugurazione del polo di Visso anche il presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli che, con gli imprenditori che hanno ne hanno permesso la realizzazione, è stato testimone dell’apertura della struttura che ospiterà gli artigiani per cinque anni in comodato gratuito.

Gli stessi artigiani di Visso hanno quote di Comav srl, la società che venderà online i prodotti; un rilancio anche  tecnologico, con un occhio all’export che – soprattutto nel settore enogastronomico – ha sempre trovato una via preferenziale nell’e-commerce.

Salumi, latte, formaggi, carne e dolci per una ripresa economica che offre anche opportunità maggiori grazie allo strumento online.

Ripartire dalle eccellenze, valorizzando il territorio e la società che lo anima: intervento economico perfettamente in sintonia con gli obiettivi del Glocal Economic Forum ESG89 – Perugia 2018.

(Fonte: IoConosco.it, IoValuto.it)

_____________________________________________________________________________________________________

Maggiori informazioni sull’ Annuario Economico Umbria-Marche 2019-2020

Programma 2019 Forum ESG89

Per inviare comunicati stampa alla Redazione di CUOREECONOMICO: cuoreeconomico@esg89.com