ATI Srl – Quando il Fornitore può fare la differenza

ATI Srl - Forniture Industriali

ATI FORNITURE INDUSTRIALI: “SOLUZIONI PER LA PRODUZIONE”

Credere nel proprio lavoro e ascoltare le esigenze del mercato: questa la formula scelta per affrontare il mondo del lavoro, che è vasto e articolato e a cui bisogna rispondere con una serie di prodotti professionali e con le corrette soluzioni di impiego degli stessi.
Questa è la filosofia di ATI Srl. Soluzioni per ogni singola esigenza dando vita ad un’organizzazione moderna al servizio di chi progetta, innova e produce.

ATI Forniture Industriali offre conoscenza e competenza, che mette a servizio dei propri interlocutori insieme a migliaia di articoli industriali in pronta consegna. Punto di forza dell’azienda è quello di seguire il cliente anche dopo la vendita, affiancando al commerciale il servizio di assistenza tecnica post-vendita.
La sua presenza sul territorio umbro si deve sia ai quasi quarant’anni di esperienza nel settore, sia alla strategia vincente sviluppata basata sull’attenzione certosina prestata alle esigenze dei propri clienti e che, unita alla passione per il proprio lavoro, porta a cercare sempre il meglio e ad offrire sempre di più.
L’esigenza di controllare tutte le fasi di vendita, di gestione del magazzino e delle consegne ha portato la ATI a conseguire nel 2016, prima in Umbria nel suo settore, la certificazione ISO 9001. La vasta gamma di materiali e la grande quantità di settori in cui opera, completano il quadro, rendendo l’azienda capace di soddisfare ogni tipo di richiesta.

Fondata nel 1980 da Tonino Monsignori e da sua moglie, Nazarena Ceccarelli, ha iniziato come agenzia di rappresentanza e poi come utensileria industriale sempre orientata alla vendita di prodotti tecnici.
Negli anni 90, i figli, finiti gli studi, entrano in azienda, prima Stefano e a seguire Nicola.
Inizia così il processo che li porta a strutturarsi sempre di più verso l’industria, grazie all’ambizione e alla determinazione dei suoi attuali amministratori, Stefano e Nicola. In quegli anni l’azienda cresce e nel 2001 si trasferisce nella nuova struttura con una superficie di 5500 mq dei quali oltre 2000 coperti.

La crisi, iniziata a fine 2008, ha portato l’azienda a riflettere su quale futuro si sarebbe di lì a poco delineato e la scelta è stata quella di fare un ulteriore passo avanti scommettendo sulle nuove tecnologie di vendita offerte dal mercato digitale.
La creazione del portale “Utensileriaoline.it” ha aperto nuove prospettive di sviluppo che oggi consentono di ampliare la platea di clienti nell’ambito delle forniture di prodotti tecnici. Un’attenta analisi del mercato, inoltre, ha permesso di selezionare le eccellenze del settore al fine di offrire soluzioni innovative, elevatissimo standard qualitativo ed una vasta gamma di prodotti insieme ad un supporto tecnico che li guidi sempre verso un’immediata ed adeguata soluzione, oltre ad un servizio noleggio, assistenza e riparazione.
ATI è diventata punto di riferimento per le più grandi aziende del settore in Italia, come la 3M che li ha scelti, insieme ad altre 11 realtà del territorio nazionale, per un ambizioso progetto avviato in collaborazione con il Politecnico di Milano; progetto volto a comprendere l’evoluzione del mercato dei distributori industriali alla luce dello stravolgimento digitale che sta modificando le abitudini e le modalità di acquisto dei buyer industriali.

Tra i clienti spiccano come importanza Enti pubblici, come Trenitalia e l’Esercito Italiano, e i piu’ grandi gruppi del settore automotive presenti in centro Italia. L’azienda si propone non solo come semplice fornitore, ma, soprattutto, come collaboratore fornendo un supporto reale per contribuire a risolvere o ridurre le problematiche legate alla produzione. Tutto questo attraverso tecnici e consulenti preparati nel settore di riferimento che mettono a disposizione la loro competenza ed esperienza. Il prossimo progetto di ATI sarà l’apertura di un nuovo portale, Saldapro.it, dedicato interamente al mondo della saldatura, una sorta di business to business, che siamo certi avra’ lo stesso successo di utensileriaonline.it che ha raggiunto, in poco tempo, oltre 12 milioni di pagine visitate. I settori economici ai quali la ATI è in grado di fornire i suoi servizi sono quelli dell’industria, dell’artigianato, dell’automotive, coniugando professionalità ed esperienza all’interno di un’attività snella e flessibile. Solo l’unione dei percorsi professionali dei suoi soci, che sono anche una famiglia unita e solida, e uno staff competente e coeso ha consentito di raggiungere un cosi elevato standard di soddisfazione da parte dei nostri clienti.

ANNUARIO ECONOMICO DELL’UMBRIA 2018/2019

ACQUISTA LA TUA COPIA

 

ESG89 Group —> home.esg89group.it

ConoscereComunicareCrescere#Esg89Group

Per inviare comunicati stampa alla Redazione di CUOREECONOMICO: cuoreeconomico@esg89.com