ALD cambia il Ceo, entra Philippe Valigny

ALD Automotive Italia annuncia la cessazione di Andrea Badolati dalla carica di CEO di ALD Automotive Italia.

Philippe Valigny sarà a breve nominato ufficialmente quale nuovo CEO. Philippe Valigny entra in ALD Automotive Italia da ALD Automotive Marocco, dove ha trascorso quattro anni come CEO e come Mediterranean Regional Director.


È all’interno del Gruppo da oltre 16 anni ed è stato responsabile dell’avvio delle operazioni greenfield in Romania prima di diventare CEO in Ucraina e successivamente in Turchia, dove è stato anche Regional Director per Turchia, Grecia, Egitto, Romania e Bulgaria.

Biografia di Philippe Valigny

Philippe Valigny ha iniziato la sua carriera in Bossard Consultants nel 1991 prima di entrare nel Gruppo Renault nel 1993, dove ha ricoperto diverse posizioni manageriali nel settore Sales and Advertising. Philippe è passato a Société Générale nel 2000 come Advertising Director per la filiale retail della banca ed è entrato in ALD Automotive nel 2004 per lanciare le operazioni greenfield in Romania in qualità di CEO.

 


Nel 2008 è stato nominato CEO in Ucraina e quattro anni dopo è diventato CEO in Turchia, nonchè  Regional Director per Turchia, Grecia, Egitto, Romania e Bulgaria. Nel 2016, è diventato CEO di ALD Automotive in Marocco e Mediterranean Regional Director, supervisionando i territori di Algeria, Marocco e Portogallo.

Philippe Valigny ha conseguito un Master in management presso la ESSEC Business School.

 

 

Per inviare comunicati stampa alla Redazione di CUOREECONOMICO: cuoreeconomico@esg89.com

Per Info, Contatti e Collaborazioni, scrivere a: risorse@esg89.com
OPPURE https://www.esg89.it/it/opportunities.php