Abu Dhabi,+7% di visitatori nel 2019

Gli hotel di Abu Dhabi hanno registrato un incremento del numero degli ospiti pari al +7% rispetto allo stesso periodo del 2018, raggiungendo così un nuovo livello record di 1,2 milioni tra aprile e giugno 2019.
Gli stessi dati, ricevuti dal Dipartimento Cultura e Turismo di Abu Dhabi, evidenziano anche un aumento dei ricavi complessivi, segnando un +3,7% rispetto al 2018.

Leggi anche: Un ponte per Dubai2020 – Blue Green Region Economic Forum ESG89

“Questi  eccellenti risultati sono il frutto dell’impegno, perseveranza dei partner commerciali e stakeholder che hanno dato fiducia all’emirato, che punta sempre verso l’eccellenza, che programma e struttura l’anno con importanti eventi mondiali” commenta SE Saif Saeed Ghobash, Sottosegretario DCT Abu Dhabi.
“I fattori più importanti che hanno permesso questo risultato sono state le ottime campagne promozionali, le offerte e gli eventi moltiplicati nei mesi estivi e le promozioni stopover e le unicità che offre Abu Dhabi e che la rende un luogo eccezionale”.
Un grande contributo al raggiungimento di tali numeri è dato anche dalla crescita dei numeri nelle singole regioni della capitale e soprattutto degli hotel dell’area del Abu Dhabi Exhibition Center, che hanno fatto salire il tasso di occupazione al 72%!
“La seconda metà dell’anno sarà altrettanto impegnativa e ricca di eventi di rilevanza internazionale, come il campionato di arti marziali miste, la settimana Abu Dhabi Showdown Week (con band conosciute in tutto il mondo, ad esempio i Red Hot Chili Peppers), il Gran Premio di F1 ed altri eventi creativi e culturali. Tutto questo permetterà di continuare la nostra crescita economica, sociale e culturale e soprattutto ad ampliare la nostra ambiziosa proposta turistica, invogliando sempre più visitatori a scegliere il nostro paese per le loro vacanze” riferisce infine Saif Saeed Ghobash.

Per inviare comunicati stampa alla Redazione di CUOREECONOMICO: cuoreeconomico@esg89.com