Vuoi far crescere la tua azienda? Hai bisogno delle soft skills

ESG89 Group —> home.esg89group.it

L’azienda del futuro è già qui e chi non se ne è accorto e non rimane al passo con i tempi sta già compromettendo la possibilità di mantenere la competitività e la posizione acquisita sul mercato. La giornata formativa della Business Sales Academy, organizzata in collaborazione con il  ESG89 Group per rispondere alle esigenze di imprenditori, studenti e liberi professionisti su come approcciare e conquistare il mercato, mira a fornire alle aziende di qualsiasi settore gli strumenti ideali per sfruttare al meglio ogni occasione di business.

Parola d’ordine: formazione. Tra l’Industria 4.0 e la digitalizzazione delle imprese, il profilo del candidato perfetto non deve avere solo una solida padronanza delle competenze digitali, ma in particolare anche delle cosiddette soft skills, ovvero quelle competenze trasversali di adattamento, empatia e risoluzione delle problematiche sempre più richieste dalle aziende. Secondo l’83% dei circa 4mila responsabili delle risorse umane di aziende di tutto il mondo, intervistati per il Global Talent Trends Report di LinkedIn, la priorità assoluta per le aziende in questo 2017 è trovare e assumere persone che facciano la differenza. E non solo a livello di top management, ma anche e soprattutto nel middle management: uno snodo strategico per le imprese, l’ambito in cui le strategie diventano operative, in cui le politiche aziendali devono diventare risultati. E in un mondo del lavoro che cambia sempre più rapidamente, sono proprio le professionalità intermedie ad essere esposte alla doppia pressione del cambiamento e della necessità di ottenere i risultati richiesti.

Nella giornata formativa del 23 marzo 2018, speaker e trainer d’eccezione provenienti dal mondo delle imprese, dell’economia e della comunicazioni parleranno non solo dell’importanza delle soft skills, ma anche di come acquisirle, come riconoscerle, come sfruttarle e metterle al servizio della crescita dell’azienda e dello sviluppo del business. BSA ha come obiettivo quello di indicare la via per lo sviluppo del business del futuro, e dare alla tematica del talento e delle competenze il giusto spazio è fondamentale per aiutare a comprenderne il ruolo cruciale nella loro acquisizione e nel loro sfruttamento.

ESG89 Group —> home.esg89group.it

ConoscereComunicareCrescere#Esg89Group