Verificare le potenzialità del proprio prodotto/servizio in un nuovo mercato di riferimento

ESG89 Contact rappresenta l’azienda leader per aziende che vogliano ampliare il proprio mercato di riferimento in modo organizzato e intelligente.

Come nel caso di un’affermata azienda nel settore della sicurezza che aveva necessità di verificare le potenzialità del proprio software per la gestione delle risorse umane.
Si trattava dunque di verificare l’appeal del servizio, in un’area in cui l’azienda non è presente con clienti consolidati, rispetto ad un segmento mai approcciato finora.

Tenendo conto delle tre esigenze, ESG89 contact ha elaborato una strategia custom, gestendo in esclusiva i canali di marketing dell’azienda.
Sono stati perciò strutturate campagne DEM – Direct Email Marketing – per informare il target e campagne SOCIAL per coinvolgere nuove aziende potenzialmente interessate al servizio.

A seguito delle stesse, si è poi proceduto ad un’area test di contatto telefonico sia “a caldo”, cioè su aziende che attraverso la lettura dell’email o l’interazione con i social avevano mostrato interesse rispetto al servizio; sia “a freddo”, ossia su aziende presumibilmente sensibilizzate dalle azioni di marketing.

L’operazione sta proseguendo con risultati incoraggianti e, se così dovesse concludersi, ESG89 Contact avrà raggiunto l’obiettivo di aprire un nuovo mercato per un proprio cliente attraverso un’operazione di “TARGETING”.

“TARGETING” significa letteralmente “targetizzare”, ovvero profilare e sensibilizzare un segmento di mercato in modo da agevolare la penetrazione della forza commerciale da parte dell’azienda committente.

Operazioni di questo tipo sono l’”optimum” per il team di ESG89 Contact perché possono poi essere declinate in operazioni di “PRESENTATION” e “SURVEY” che sostengano il cliente e la propria azione commerciale nel corso del tempo.

Il team di ESG89 Contact è pronto a rispondere alle esigenze più diverse, elaborando soluzioni “su misura” per ogni cliente.

Per inviare comunicati stampa alla Redazione di CUOREECONOMICO: cuoreeconomico@esg89.com