Valutare fornitori, clienti e possibili acquisizioni: ioValuto

top-image-corporate-tax-rate-report

La conoscenza dettagliata del tessuto economico è fondamentale per i suoi attori e basilare rispetto a qualsiasi valutazione preliminare.
Abbiamo parlato di importanti acquisizioni in diversi settori: Acetum, che produce aceto balsamico IGP, è stata acquisita da Associated British Food e varie realtà della birra artigianale italiana ora fanno parte di multinazionali estere.

Le imprese italiane, quando si muovono all’estero, necessitano di dati affidabili su cui basarsi per operazioni di M&A ma anche per trovare fornitori, clienti e partner affidabili.
L’affidabilità delle informazioni è garantita dalla professionalità e dalla conoscenza delle dinamiche economiche, commerciali e legali di Paesi che sempre più rappresentano un naturale sbocco per le attività delle PMI italiane, come nel caso degli Stati Uniti per il settore agroalimentare o della Cina per il caseario.
Utilizzando gli strumenti offerti da ioValuto è possibile rintracciare informazioni anagrafiche, aziendali, commerciali, economiche e livello di solvibilità delle aziende estere delle quali si vogliono conoscere i dettagli per un monitoraggio della loro affidabilità.
Si parte quindi dalla semplice ricerca anagrafica delle aziende estere fino ad arrivare a E R-Report Plus più completi che includono intestazione, recapiti, dati identificativi, valutazione, indicatori di rischio, valore di affidamento consigliato, sintesi del bilancio, principali dati economici e finanziari, attività svolta, collegamenti , partecipazioni, management societario, struttura e numero dipendenti.

I metodi di pagamento sono sicuri (carta di credito, PayPal, bonifico bancario) e si può acquistare il report richiesto sia tramite sito che al telefono chiamando dei professionisti in Italia.

La conoscenza ha un valore inestimabile, soprattutto per gli imprenditori; usare gli strumenti giusti come ioValuto aiuta a prendere le giuste decisioni con in mano tutti i dati necessari.

Per inviare comunicati stampa alla Redazione di CUOREECONOMICO: cuoreeconomico@esg89.com