Università di Teramo: formazione per agenti di commercio e consulenti finanziari

Nell’Aula Magna dell’Università degli Studi di Teramo si è svolta sessione di proclamazione delle lauree per gli iscritti al corso di laurea in Scienze della Comunicazione – Coorte ATSC ed altri 20 agenti di commercio e consulenti finanziari hanno conseguito il titolo di Dottore, facendo arrivare la soglia dei laureati iscritti alla Coorte ATSC a 101.

Il Preside della Facoltà di Scienze della comunicazione, Prof. Stefano Traini, ha aperto la cerimonia –  che si è svolta in presenza anche dell’intero corpo docente e del delegato del Magnifico Rettore per la Coorte ATSC, l’Orientamento, Welfare e Placement, Prof. Christian Corsi – con i saluti di benvenuto ricordando anche come questo traguardo sia stato reso possibile dalla stretta collaborazione e sinergia instaurata tra l’Unite e l’ATSC, grazie all’idea del Presidente Dott. Franco Damiani.

Ospite d’eccezione della cerimonia è stato il Magnifico Rettore, Prof. Luciano D’Amico, che ha evidenziato come il corso di laurea in Scienze della comunicazione per l’azienda e il commercio sia strettamente connesso alle esigenze di una professione, curvando di conseguenza gli insegnamenti.

«Il Ministero della Pubblica Istruzione» – ha proseguito il Magnifico – «ha innovato la normativa sulle lauree, prevedendo anche una particolare premialità per le università che avessero realizzato un progetto di alta formazione delle categorie, nel 2016, anno della terza edizione del corso di laurea per agenti di commercio. La facoltà ha, quindi, anticipato i tempi di circa tre anni, riuscendo ad interpretare gli obiettivi dell’alta formazione in un sistema economico spesso bloccato nelle potenzialità di sviluppo da una difficile risultato che si chiede a chi deve formare le professionalità».

La formazione continua: il percorso offerto dalla Business Sales Academy

Dopo la laurea, o anche a prescindere da essa, è importante avere gli strumenti formativi necessari per affrontare la realtà operativa della propria professione.

La Business Sales Academy mette a disposizione degli iscritti un’intera giornata dedicata alla formazione: per il management aziendale, per il back office, per la forza commerciale junior e senior.

I formatori – personalità di spicco dell’industria e della libera professione – durante l’intensive day del 23 marzo affronteranno argomenti che spazieranno dalla comunicazione alla spiegazione di opportunità e insidie di strumenti come l’e-commerce.

Una giornata dedicata quindi all’accrescimento professionale, ma non solo: si intesseranno naturali sinergie tra le varie figure che si incontreranno sia durante gli speech che nei momenti conviviali di coffee break, pranzo e cena di gala.
In aggiunta, alle 18.30 verrà tenuto un discorso dal formatore VIP Antonio Cabrini, che a seguire parteciperà al Gala Dinner.

Per iscriverti o per ottenere maggiori informazioni contatta subito BSA, mancano pochi giorni.

Per inviare comunicati stampa alla Redazione di CUOREECONOMICO: cuoreeconomico@esg89.com