UMBRIA IN MY HEART: da ESG89 Group una Fondazione che ha a ‘cuore’ la ripresa economica

IL PROGETTO PRESENTATO IN OCCASIONE DELLA CONFERENZA PER L’ANNUARIO ECONOMICO

Perugia, 16 novembre – Occuparsi dell’economia di una regione significa avere a che fare con un tratto fondamentale della sua vitalità, da anni ESG89 Group esprime attraverso il proprio lavoro il collegamento tra la passione per i numeri e l’amore per il territorio, l’Umbria terra d’origine. In occasione della presentazione dell’Annuario Economico 2017-2018 ESG89 Group rende ancora più tangibile questo nesso.

Umbria in My Heart ormai da tempo claim ideato da ESG89 per accompagnare le attività di networking fra imprese dell’Italia di mezzo si trasforma in un ambizioso progetto: un contenitore per iniziative di solidarietà a supporto della ripresa economica, uno strumento concreto per sostenere contesti economici danneggiati o strutturalmente fragili.

L’imprenditore generoso non è un ossimoro – dichiara Giovanni Giorgetti CEO di ESG89nella mia esperienza decennale di contatto con le imprese sono consapevole ormai che l’imprenditorialità è prima di tutto una vocazione al territorio, alla valorizzazione delle sue risorse, allo sviluppo delle sue potenzialità. Il “fare impresa” esprime una sensibilità forte verso un territorio e la sua crescita”.

Muovendo da queste premesse Umbria in My Heart oggi in occasione del lancio del nuovo Annuario Economico dell’Umbria si attiva a sostegno della ricostruzione per le bellissime zone colpite dal recente sisma, destinando il 20% dei proventi ottenuti dalla vendita dell’Annuario proprio a questa causa.

Oggi ci muoviamo per il comprensorio di Norcia – aggiunge Giorgettipoiché rappresenta l’urgenza prioritaria per la ripresa dell’Umbria, ma l’intento è trasformare Umbria in My Heart in un progetto di più ampio respiro, guardando anche alla costituzione di una Fondazione, che interverrà a sostegno di situazioni economiche critiche di interesse collettivo per l’opinione pubblica”.

Un gesto significativo che se da un lato restituisce un’immagine generosa e differente dell’imprenditore dall’altro gli riconosce la nobile responsabilità di essere una tessera fondamentale per la vita del proprio territorio. Un gesto che traduce ancora una volta la vision “allargata” di ESG89 Group, non solo Centro Studi Economico Finanziario, ma network fra imprese e promotore di una nuova cultura economica per un cambiamento che ha a cuore l’Umbria.

Per inviare comunicati stampa alla Redazione di CUOREECONOMICO: cuoreeconomico@esg89.com