The Italian Best Companies 2018-2019, pubblicato il prestigioso volume edito da ESG89 Group

The Italian Best Companies 2018-2019

ESG89 Group annuncia la pubblicazione del prestigioso volume The Italian Best Companies 2018-2019 con focus su Food & Pet nazionali e sull’economia della regione Umbria

All’interno del nuovo prodotto editoriale di ESG89 sono presenti approfondimenti, dati esclusivi, interventi dei protagonisti della vita imprenditoriale italiana e dell’ospite d’onore: Suor Alessandra Smerilli, docente di Economia Politica e autrice di importanti pubblicazioni tra le quali ricordiamo “Benedetta economia”.

The Italian Best Companies 2018-2019 è un fondamentale strumento di studio dell’andamento economico nazionale dei settori Food e Pet, anche grazie alle previsioni fornite in esclusiva dalle società su trend aziendali, occupazionali e di investimento.

Alcuni dati esemplificativi

Per quanto concerne i dati economici 2017 spicca per fatturato PAC 2000 A soc. coop. che per la prima volta supera il tetto dei tre miliardi di euro (3 miliardi e 15 milioni di fatturato) e registra utili per 90 milioni di euro.

Tra i produttori Fette di Sole srl (F.lli Cellino) comunica un fatturato superiore ai 13 milioni ed un utile di oltre 400 mila euro, risultato importante ottenuto nel difficile contesto economico della Sardegna.

Stabile il fatturato 2017 di Di Leo Pietro SpA, che prevede però un 2018 in crescita anche dal punto di vista occupazionale.

Colomberotto Spa nel 2017 supera i 200 milioni di euro di fatturato ed aumenta di mezzo milione gli utili, ulteriore crescita prevista anche per il 2018.

Caseificio Elda Srl cresce sensibilmente per fatturato e comunica un’età media dei dipendenti di 38 anni ed un’equa suddivisione per genere.

Conoscere per comprendere

I dati e gli approfondimenti esclusivi contenuti nel prestigioso The Italian Best Companies 2018-2019 permettono a imprenditori, professionisti e operatori economici di avere una piena comprensione dell’andamento economico del settore di riferimento.

I fattori di successo delle singole imprese, l’incidenza dell’export sul fatturato, la composizione e l’età media dell’organico, gli investimenti effettuati, le previsioni per il 2018 sono solo alcune delle informazioni comunicate dalle aziende  alla redazione economica di ESG89 Group.

Per inviare comunicati stampa alla Redazione di CUOREECONOMICO: cuoreeconomico@esg89.com