Se vuoi iniziare a vendere, devi imparare a vendere te stesso – La Business Sales Academy di ESG89 introduce le nuove tecniche di Personal Branding

Personal Branding

Business Sales Academy –> bsa.academy

Nell’era della massima condivisione di contenuti e dello sharing quasi “selvaggio” e incontrollato di ogni forma di pensiero e idea, la vendita, attività alla base di qualunque tipo di economia, non può non risentire di questo cambiamento, e adattarsi di conseguenza.

Oggi, tutto è alla portata di tutti, in termini di abbattimento quasi totale delle barriere dello spazio e del tempo: per semplificare, chiunque può acquistare qualsiasi cosa online e riceverlo in tempo record in qualsiasi parte del mondo. L’unico elemento imperituro che collega la new economy con la old economy è il denaro, sebbene completamente rivisitato e fornito di nuovi significati.

Ma nell’epoca in cui tutto è in vendita e la concorrenza è spietata su ogni tipo di merce, rimane qualcosa di veramente unico e inimitabile da vendere? Rimane ancora qualcosa con un grado di competitività tale da permettere margini di guadagno interessanti? In effetti, c’è ancora qualcosa che può essere inimitabile e concedere un indubbio vantaggio: se stessi.

Vendere se stessi, che per gli anglofoni significa fare “personal brandig”, è l’ultima frontiera della vendita, sia nel mercato del lavoro come proposta di sé per una posizione lavorativa, sia nell’interazione con un potenziale cliente, per il quale prima del prodotto conta chi gli sta vendendo il prodotto. In entrambi i casi, non si tratta di vendere un bene materiale, ma di vendere la propria personalità, il proprio approccio, il proprio sentimento rispetto alla situazione e a quello che si sta facendo, per renderlo credibile, appetibile e desiderabile.

Tutto questo e molto altro sarà parte del programma della giornata formativa della Business Sales Academy, organizzata e promossa da BSA Srl per il 23 marzo 2018 e finalizzata proprio all’apprendimento delle principali tecniche di self marketing e personal branding. I nuovi principi della vendita partono proprio dalla costruzione della figura del venditore, ed è su questo che la giornata del BSA si concentrerà, grazie anche al supporto di speaker e trainer d’eccellenza del mondo della public relation.

Business Sales Academy –> bsa.academy

ESG89 Group —> home.esg89group.it

ConoscereComunicareCrescere#Esg89Group

Per inviare comunicati stampa alla Redazione di CUOREECONOMICO: cuoreeconomico@esg89.com