Quando la produzione non basta! ESG89 Group come ambasciatore del valore nell’azienda contemporanea

Valore - ESG89 Group

ESG89 Group —> home.esg89group.it

Nell’era del consumismo sfrenato, della ricerca perenne della crescita della produzione, dello sviluppo e della ricerca costante di nuovi obiettivi, tanta attenzione è rivolta alla produzione, e ai numeri che essa implica, ma quanta parte di tutto questo sforzo da parte delle aziende è diretto alla creazione di valore? È implicito nella natura aziendale produrre, ma quanto di ciò che si produce va poi a creare un concreto benessere e vantaggio a tutti gli stakeholder dell’azienda? L’impegno nella creazione del valore è un concetto implicito nell’attività stessa di un’azienda, e il rispetto di questa “legge non scritta” è fondamentale se l’impresa vuole attirare e conservare collaboratori di alto livello, creare opportunità di crescita professionale e personale, gratificare gli investitori e competere in modo efficace.

In virtù della necessità di diffondere e coltivare questa consapevolezza, il Centro Studi Economico Finanziario ESG89 si fa da sempre portavoce della cultura della creazione e della distribuzione di valore, che, in ultima analisi, è l’essenza più vera e pura del concetto stesso di azienda. Generare valore implica creare un ambiente aziendale vitale ed entusiasta, nel quale gli individui possono trovare opportunità genuine. Solo chi lavora in una situazione di questo tipo ha maggiori occasioni di crescita professionale, lavora più intensamente e meglio.

La creazione del valore, infatti – afferma Giovanni Giorgetti Ceo di ESG89 Group – non è afferente solo all’aspetto materiale o percepito del risultato del processo aziendale. Il valore, come concetto a se stante, ha molte sfaccettature e la sua creazione, come conseguentemente la sua applicazione, non si ferma alla mera creazione di un prodotto in grado di soddisfare il benessere del cliente. Creare valore significa generare un sentimento più ampio di benessere e soddisfazione in ogni persona che, a vario titolo, entra in contatto con l’azienda. ESG89 crede fortemente nella capacità delle aziende di muoversi e farsi promotrici di benessere e positività sia in chi lavora per esse che in chi beneficia dei risultati dei processi aziendali. Solo così gli obiettivi delle imprese possono acquisire un significato più profondo del semplice dato numerico e coinvolgere attivamente e con partecipazione chi nell’azienda vive ogni giorno e le consente di proseguire nel suo percorso”.

ESG89 Group —> home.esg89group.it

ConoscereComunicareCrescere#Esg89Group

Per inviare comunicati stampa alla Redazione di CUOREECONOMICO: cuoreeconomico@esg89.com