Preparare e gestire il lancio di un nuovo prodotto o servizio

ESG89 Contact è la newco del gruppo ESG89 che permette ad aziende e professionisti di CONOSCERE in modo oggettivo il proprio mercato di riferimento, sia in termini di clientela che in termini di concorrenza.

Qualche mese fa una nota catena della GDO si è affidata ad ESG89 Contact per il lancio di un nuovo servizio a valore, volto ad aumentare il grado di fidelizzazione della propria clientela business.

Sebbene l’azienda sia ben radicata e riconosciuta sul territorio, non aveva mai pensato di portare avanti un’azione di marketing riservata al segmento business più che al cliente finale, destinatari privilegiati delle iniziative di incentive della grande distribuzione.

Di concerto con il team di ESG89 Contact è stata elaborata una strategia di marketing integrato, che ha portato dapprima a sensibilizzare il target con DEM – Direct Email Marketing- informativo, e poi a contattare il “core” del target con un contatto professionale e personalizzato.

L’esito dell’operazione ha ecceduto le aspettative dell’azienda committente, tanto che si pensa già ad una prosecuzione dell’attività su altri territori.

Questo tipo di servizio, viene identificato da ESG89 Contact come “SURVEY” poiché presuppone l’instaurazione di un dialogo con il titolare dell’azienda o con il responsabile di settore per verificare l’interesse dello stesso rispetto ad uno specifico prodotto o servizio, nonché raccogliere e riportare al committente le eventuali obiezioni o criticità.

Il team di ESG89 Contact è disponibile per elaborare e gestire operazioni SURVEY per aziende di ogni settore.

Per inviare comunicati stampa alla Redazione di CUOREECONOMICO: cuoreeconomico@esg89.com