Milano Moda Donna: sfila l’eccellenza

Dal 20 al 26 febbraio sfilano a Milano le migliori firme mondiali nel Fashion Hub animato da 64 sfilate, 92 presentazioni, 18 eventi e 3 presentazioni su appuntamento; Milano Moda Donna si svolge nello Spazio Cavallerizze (Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci), nella Sala delle Cariatidi di Palazzo Reale e nel Padiglione Visconti.
Dal 21 al 26 febbraio si tiene anche Fashion Hub Market, giunto alla sua sesta edizione: 14 brand emergenti selezionati dalla Camera Nazionale della Moda Italiana presentano le loro collezioni prêt-à-porter e accessori a stampa e buyer, due di loro potranno rimanere nello showroom online di ORDRE per un anno.
Appuntamento immancabile per valutare l’andamento e le tendenze dell’alta moda Made in Italy ed estera; presenti anche Moncler, protagonista dell’evento di inaugurazione e Mila Schön che festeggia i sessant’anni di attività, a dieci dalla scomparsa della storica stilista.

L’Umbria a Milano.

Fitte le sfilate e le presentazioni per le collezioni autunno inverno 2018/2019, protagoniste anche due importanti realtà umbre.
Il 21 febbraio Brunello Cucinelli ha presentato la sua collezione Fall/Winter 2018/2019 nel suo Showroom in Viale Montello 16, il 22 Fabiana Filippi in via Scaldasole 7 ha presentato la collezione Autunno Inverno 2018/2019.

Dei fiori all’occhiello dell’Umbria nel settore del l’alta moda avevamo già parlato a fine 2017 su Cuore Economico, evidenziando il buon andamento di Cucinelli, Fabiana Filippi e Luisa Spagnoli che si confermano società di importante rilievo internazionale fortemente legate al territorio umbro.

Su ioConosco è possibile analizzare i dati di Cucinelli, Luisa Spagnoli, Fabiana Filippi per poterne studiare il trend positivo che vede premiate ricerca e qualità internazionalmente riconosciute.

La crescita dell’Umbria e dell’Italia passa anche e soprattutto da esempi di legame con il territorio unito alla naturale vocazione per l’export di realtà che mirano all’eccellenza.
E la raggiungono.

Per inviare comunicati stampa alla Redazione di CUOREECONOMICO: cuoreeconomico@esg89.com