Ma cosa significa davvero innovare?

Innovare, innovare, innovare.
È questa la parola d’ordine che tutti gli imprenditori ripetono e sentono ripetersi ovunque ogni giorno. Dai giornali alla tv, ogni economista o industriale porta alta la bandiera dell’innovazione come unica vera strada per la crescita e lo sviluppo. Più di un consiglio, è ormai una rincorsa all’aggiornamento, all’acquisizione delle competenze e delle tecnologie più avanzate, allo sviluppo di servizi e prodotti sempre più nuovi e inaspettati. Ed ecco che l’imprenditore si trova stretto nella morsa tra la necessità di innovare e la fretta di farlo prima che la concorrenza lo batta sul campo. E nel momento in cui l’imprenditore decide di innovare, nel vasto mare delle opportunità e delle richieste del mercato, perdere la giusta rotta e compiere investimenti inutili ed errati è fin troppo facile.

Davanti alla difficoltà dell’imprenditore medio nella scelta della giusta strategia verso il raggiungimento degli obiettivi futuri, la soluzione è una figura in grado di supportare l’azienda nel suo percorso di crescita attraverso le giuste scelte e le giuste strategie. Ecco perchè la giornata formativa della Business Sales Academy, organizzata in collaborazione con ESG89 Group, focalizzerà l’attenzione su come accogliere e gestire l’innovazione aziendale, anche, e soprattutto, attraverso l’affiancamento di figure specifiche come gli Informatori Economici.

La giornata di formazione, che coinvolgerà speaker d’eccezione provenienti dal mondo dell’industria e della comunicazione, avrà come obiettivo proprio quello di indicare ai singoli imprenditori o liberi professionisti che parteciperanno come scegliere gli strumenti e le tecnologie migliori per la crescita del proprio business. Comprendere in che modo accogliere l’innovazione e quali siano le strategie in grado di guidare l’azienda verso una crescita concreta è l’unica via per compiere scelte strategiche efficaci. Altrimenti, il rischio maggiore è quello di perdere tempo e denaro in soluzioni innovative non compatibili con il panorama aziendale, ma che, a lungo andare, possono rivelarsi addirittura dannose per il benessere dell’intera impresa.

ESG89 Group —> home.esg89group.it

Conoscere. Comunicare. Crescere

Per inviare comunicati stampa alla Redazione di CUOREECONOMICO: cuoreeconomico@esg89.com