Glocal Economic Forum Perugia 2018, le eccellenze territoriali italiane alla ribalta

Fontana Perugia

La società, l’economia, il valore dei territori

PERUGIA, 7 giugno 2018 – Il Glocal Economic Forum Perugia 2018 accenderà i riflettori sulle eccellenze del territorio nazionale dall’11 al 13 ottobre con  confronti, approfondimenti e dibattiti dedicati al tessuto economico e imprenditoriale; il tema sarà: la società, l’economia, il valore dei territori.

In un contesto nazionale con crescita del PIL nel primo trimestre 2018 dello 0,3% rispetto al trimestre precedente e dell’1,4% rispetto al primo trimestre 2017 (dati ISTAT), ESG89 Group ha deciso di dedicare tre giorni alle migliori imprese italiane, con un focus sulla regione ospite di quest’anno: le Marche.
Le Marche, nonostante la lieve flessione del PIL nel biennio 2015-2016 (-0,1%), sono una realtà economica con buon margine di crescita soprattutto considerando il numero e la salute delle imprese del territorio:
le società di capitali sopra i 300.000 € di fatturato sono 12.928, il 72,4% in utile (media italiana 73,6%).

Le sessioni tematiche, le analisi economiche e gli approfondimenti saranno inseriti in un contesto di grande confronto e dibattito: non semplici relazioni, ma reali contaminazioni tra punti di vista ed esperienze professionali diverse.

«Il Glocal Economic Forum rappresenta per noi di ESG89 Group una grande scommessa organizzativa e mediatica. Perugia e l’Umbria – afferma Giovanni Giorgetti Ceo di ESG89 Group – sono pronte ad accogliere una ‘tre giorni’ di indiscusso valore e confronto. Il Cuore Verde d’Italia al centro del dibattito economico attuale e futuro per addetti ai lavori e per i giovani alle porte del mondo del lavoro».

Durante la tre giorni perugina, nella esclusiva location del Deco Hotel, sono previsti più di cinquemila partecipanti tra imprenditori, professionisti, stakeholder e istituzioni italiane: la fotografia dell’economia reale del Paese, il Cuore Economico dal quale dipende il benessere di tutta la società.

Hashtag di riferimento: #GlocalForum2018

Informazioni su ESG89 Group

La vision del gruppo si basa su tre princìpi fondamentali: generare relazioni, diffondere conoscenza e creare valore. Obiettivi ambiziosi ed in linea con la contemporaneità del sentiment economico nazionale e internazionale. Giovanni Giorgetti, Ceo & Founder di ESG89 Group crede nella forza del team che oggi annovera decine di collaborazioni in Italia e all’estero prevalentemente costituito da giovani fortemente innovativi e dinamici. La società rappresenta la ‘nuvola’ di relazioni per quegli stakeholder che operano eticamente nel business to business.

Per inviare comunicati stampa alla Redazione di CUOREECONOMICO: cuoreeconomico@esg89.com