ESG89 CONTACT, l’importanza del contatto e dell’approccio per la “Lead Generation”

ESG89 Contact è l’azienda specialist nella creazione di contatti business, ovvero nella “lead generation”.

Lead generation significa generare contatti pronti ad essere ricettivi rispetto alle proposte commerciali di un’azienda e questo presuppone un’attenda attività di pianificazione, ricerca e scrematura.

Il team di ESG89 Contact opera all’interno del gruppo ESG89, sviluppatore di strumenti strategici con cui studiare il proprio mercato di riferimento, nonché di  strategie comunicative a supporto dell’azione commerciale.

Per questi motivi, risulta agevole per ESG89 Contact studiare il panorama delle aziende italiane e selezionare fra queste il target privilegiato da coinvolgere nelle azioni per conto dell’azienda committente.

Le aziende individuate “sulla carta” andranno poi  “targetizzate”. TARGETING significa profilare e sensibilizzare un segmento di mercato attraverso operazioni di marketing integrato.

Il team di ESG89 Contact elabora perciò una strategia di marketing che prevederà l’invio di comunicazioni via email (DEM- NEWSLETTER) e campagne SOCIAL (FB, LINKEDIN…) in preparazione e affiancamento al contatto telefonico diretto, che verrà gestito dagli specialisti del contatto di ESG89 Contact.

Bisogna ricordare che è fondamentale selezionare quali aziende andare a contattare in modo da ottimizzare l’operazione; ancora più importante è trasmettere loro il giusto messaggio in modo da convertire la maggior percentuale possibili da prospect a lead.

Anche in questo secondo aspetto cruciale, ESG89 Contact mette in campo il proprio know how di struttura di comunicazione per elaborare il messaggio più efficace e l’approccio migliore per veicolarlo.

Il rapporto diretto con i potenziali lead (prospect) viene gestito internamente da professionisti, con esperienza esclusiva nel contatto business.

Attraverso la formazione in affiancamento delle risorse dedicate al progetto, report periodici in itinere, nonché possibilità di monitorare anche personalmente il team di lavoro durante l’intero progetto, l’azienda committente ha pieno controllo sull’operazione di lead generation e possibilità di modificare la strategia in qualsiasi momento.

Per inviare comunicati stampa alla Redazione di CUOREECONOMICO: cuoreeconomico@esg89.com