Employee Engagement e successo aziendale – BSA è pronta a svelare il vero segreto della leadership aziendale di successo

Business Sales Academy –> bsa.academy

È possibile valutare il benessere, la stabilità e la solidità di un’azienda solo dai ricavi e dal fatturato?  È possibile definire un’azienda come valida, competitiva e vincente solo sulla base di numeri e cifre? La risposta della Business Sales Academy, la giornata formativa organizzata in collaborazione con ESG89 Group, è ovviamente no. Per una ragione molto semplice: un’azienda non è fatta solo di numeri e cifre, ma anche di persone, che vivono, interagiscono, si confrontano e cambiano giorno dopo giorno. La loro presenza e il modo in cui si interfacciano con l’azienda in ogni sua manifestazione determina il successo imprenditoriale, molto più che qualsiasi altro fattore.

Ma come determinare se i dipendenti di un’azienda sono più o meno soddisfatti, più o meno entusiasti, più o meno stimolati a lavorare in azienda e a contribuire al suo sviluppo? L’Employee Engagement è la misura del grado di coinvolgimento dei dipendenti all’interno della sfera lavorativa, che influenza in maniera diretta la motivazione nel contribuire al raggiungimento degli obiettivi aziendali. L’Employee Engagement aumenta quanto più le persone si sentono parte attiva della vita aziendale e ne comprendono gli obiettivi e le motivazioni.

L’aumento dell’Employee Engagement si traduce in una migliore performance professionale e in un aumento di produttività: secondo uno studio di PwC, i dipendenti di imprese che hanno sviluppato l’Employee Engagement mettono il 57% in più di impegno nella loro attività rispetto agli altri, e sono per l’87% meno propensi a cercare nuove opportunità di carriera in altre aziende.

L’Employee Engagement non influenza solamente le performance ma ha effetti positivi anche sulla customer satisfaction, le performance di Corporate Responsibility e il ROI, si incrementa la capacità di innovazione e di adattamento ai cambiamenti e diminuisce il turn over.

È dunque evidente come comprendere l’importanza dell’Employee Engagement e favorirne lo sviluppo sia uno degli elementi chiave del fare impresa oggi, ed è per questo che la Business Sales Academy del 23 marzo 2018 ha deciso di dedicare a questo argomento un grande spazio nel dialogo che avrà luogo con i trainer d’eccellenza provenienti dal mondo dell’impresa e della comunicazione. Una nuova occasione di crescita e di acquisizione delle competenze imprescindibili per tutti coloro che vogliono diventare imprenditori oggi e sviluppare il loro business domani.

Business Sales Academy –> bsa.academy

ESG89 Group —> home.esg89group.it

ConoscereComunicareCrescere#Esg89Group