Economia – Giovanni Giorgetti (ESG89 Group) ”Il nostro Tour #Protagonisti rappresenta da anni lo Sharing della conoscenza”

L’economia della condivisione – ‘Sharing Economy’ – oltre ad essere una necessità è oramai divenuta una realtà per il successo delle società del futuro. Riuscire a condividere le intelligenze diffuse, rende la nostra società e la nostra economia più fluida e percettibile. La cosiddetta ‘Open Innovation’ è alla base della creazione del valore sia dell’economia materiale che di quella immateriale oggi sempre di più interconnesse.

Ecco perché sempre più spesso sentiamo parlare di Sharing Economy. Eppure se non comprendiamo che questa evoluzione dell’economia è in primo luogo un fenomeno che presume da un’idea necessaria di cambiamento, questo termine rischia di restare “vuoto”.

L’appuntamento del 21 settembre a partire dalle ore 18,00 presso la Concessionaria Giustozzi di Perugia con cui ESG89 Group riprende il partecipato #Tour ha l’obiettivo di mettere in luce il cambiamento che aziende, imprenditori e tutti gli attori del sistema economico di riferimento devono abbracciare per fare dello #sharing un autentico dato di valore, capace di generare altro valore.

Il Tour #Protagonisti di ESG89 Group è, infatti, per eccellenza e da anni lo Sharing della conoscenza. Un palcoscenico in cui i protagonisti sono i partecipanti e non improbabili ‘relatori’ professionisti. Uomini e donne che con il proprio lavoro possono contribuire a condividere le esperienze di vita e professionali. In qualche modo un ‘imbuto’ rovesciato dove la base è la parte più importante.

Un famoso aforisma dello scrittore William Gibson dovrebbe farci riflettere e recita: il futuro è già qui, solo che non è distribuito in modo uniforme… alcuni di noi vivono già un quotidiano che per molti altri di noi è ancora futuribile!

#OpenInnovation #SharingEconomy #Innovazione #Protagonisti2017

ConoscereComunicareCrescere#Esg89Group

Summary
Economia - Giovanni Giorgetti (ESG89 Group) ”Il nostro Tour #Protagonisti rappresenta da anni lo Sharing della conoscenza”
Article Name
Economia - Giorgetti (ESG89) ”Il nostro Tour #Protagonisti rappresenta da anni lo Sharing della conoscenza”
Description
L’economia della condivisione - ‘Sharing Economy’ - oltre ad essere una necessità è oramai divenuta una realtà per il successo delle società del futuro. Riuscire a condividere le intelligenze diffuse, rende la nostra società e la nostra economia più fluida e percettibile.
Author
Publisher Name
ESG89 Group
Publisher Logo
Economia - Giovanni Giorgetti (ESG89 Group) ”Il nostro Tour #Protagonisti rappresenta da anni lo Sharing della conoscenza”