Conoscere e valutare, sempre più necessario per imprese e professionisti

Shaking Hands Company Businessman Handshake Tablet

La conoscenza è potere. A maggior ragione lo è nel mondo economico, che sempre meno tollera gli errori strategici o di valutazione.
Agire nel proprio settore significa non solo conoscerne le peculiarità tecniche e produttive, ma anche i dati macro e microeconomici, le tendenze, i numeri di potenziali partner e concorrenti.

L’andamento economico delle società di capitali aiuta a comprendere meglio il reale peso di concorrenza, partner e clienti; in più permette, aggregando tali dati, di anticipare le tendenze macroeconomiche.
Anticipare il mercato fa la differenza tra successo e insuccesso, tra innovazione e imitazione.
Il salto di qualità tra piccola realtà locale ed affermata impresa nazionale o internazionale dipende anche da questi fattori.

Gli strumenti che ESG89 Group mette a disposizione delle società del proprio network permettono tutto questo.
IoConosco è quotidianamente utilizzato da migliaia di professionisti per le analisi economiche basate sui dati di bilancio, IoValuto va ancora più nel dettaglio fornendo informazioni particolareggiate su persone giuridiche e fisiche sia italiane che estere.
Con IoValuto è possibile ottenere informazioni su: intestazione, recapiti, dati identificativi, valutazione, indicatori di rischio, valore di affidamento consigliato, sintesi del bilancio, principali dati economici e finanziari, attività svolta, collegamenti , partecipazioni, management societario, struttura e numero dipendenti.
Considerando la necessaria apertura verso Paesi in via di sviluppo con situazioni economiche e politiche non stabili, una valutazione dettagliata di potenziali partner o clienti è imprescindibile; lo stesso vale anche per chi opera in ambito nazionale od europeo, nell’epoca in cui viviamo è fondamentale utilizzare tutti i dati di cui si può disporre.

Per inviare comunicati stampa alla Redazione di CUOREECONOMICO: cuoreeconomico@esg89.com