Business International lancia in Italia inTAIL – Intelligent Retail

InTAIL

La prima conferenza internazionale dedicata al ruolo delle nuove tecnologie nella trasformazione digitale del mondo Retail arriva a Milano il prossimo 6 novembre

  • Focus sul Mercato Retail e gli effetti dell’utilizzo degli strumenti di Artificial Intelligence
  • I progetti più innovativi di inTAIL raccontati da esperti del settore e da casi aziendali reali
  • Opportunità di networking con i principali Retailer europei, CEO, CTO, CIO, COO, Responsabili dell’Innovazione Digitale per confrontarsi sulle reali opportunità della AI Retail Revolution

Per la prima volta in Italia inTAIL, la conferenza internazionale dedicata alle strategie di nuova generazione e al ruolo delle tecnologie moderne nella trasformazione digitale del mondo Retail tra cui Artificial Intelligence, Big Data, AR-VR-MR, IoT, Computer Vision e Robotica.

FORMAT DELLA CONFERENZA

Il format della conferenza è del tutto innovativo e si ispira ai contesti internazionali più affermati:
l’evento si focalizzerà su showcase, contest, analisi pratiche, esempi e indicazioni reali da parte di Business Leader che illustreranno i vantaggi ottenuti grazie all’implementazione degli strumenti di Artificial Intelligence. Si tratta anche di una vera e propria call for innovators – rivolta al coinvolgimento delle startup – e call for Incubators – rivolta a incubator di startup. Spazio al networking poi all’interno della Innovation Valley, spazi espositivi dedicati a progetti selezionati come innovazioni riconosciute da parte di startup e partner.

PERCHÉ PARTECIPARE

L’iscrizione a inTAIL come visitatore è su invito e riservata esclusivamente a manager e aziende del settore Retail di tutte le industrie. La partecipazione di vendor, agenzie, start-up, società di consulenza e servizi è ammessa sotto forma di partner o exhibitor e selezionata attraverso le “call for” che selezioneranno i progetti più innovativi a livello internazionale.

ORGANIZZATORI

Organizzata da Business International, inTAIL si terrà a Milano il prossimo 6 novembre presso il MiCo – Milano Congressi. Chairman dell’iniziativa è Andrey Golub, imprenditore e fondatore di diverse startup e consulente nel mondo del Virtual Retail, dell’AI, e del lusso.

L’evento è rivolto a tutte le imprese del Retail che intendono comprendere come utilizzare al meglio l’Intelligenza Artificiale per migliorare il proprio business e stare al passo coi tempi.


“L’intelligenza artificiale si sta rapidamente dimostrando il punto di svolta per l’Industria Retail, allargando gli orizzonti dall’utilizzo dei big data fino ai mercati del singolo consumatore (“the Segment of One”), dal mondo delle Intelligent Things alla presenza dei robot in negozio” – dichiara Andrey Golub, chairman della conferenza, che prosegue – “Stiamo assistendo all’AI Retail Revolution, che modificherà i paradigmi del mercato Retail come lo conosciamo oggi. Invitiamo quindi a partecipare alla conferenza tutti coloro che sono interessati a capire come l’Intelligenza Artificiale possa diventare fondamentale per le strategie di business e quali rischi e sfide comportano la sua implementazione”.

 

Business International

Dal 2011 Business International è una divisione di Fiera Milano Media, la media company del Gruppo Fiera Milano, il maggiore operatore fieristico italiano e uno tra i maggiori al mondo. Fiera Milano Media ha l’obiettivo di sviluppare sistemi di relazioni di business, utilizzando soluzioni informative, formative, di comunicazione, analisi di mercato e servizi di marketing, mediante un sistema multimediale che integra i mezzi tradizionali con i nuovi media.  Grazie all’esperienza consolidata nell’ideazione e realizzazione di eventi istituzionali e di management, Business International propone ogni anno oltre 150 corsi, seminari, convegni ed eventi rivolti ai top manager delle imprese italiane e multinazionali ed offre un ventaglio di soluzioni di networking per consolidare ed aggiornare il proprio sistema di relazioni professionali.

Per inviare comunicati stampa alla Redazione di CUOREECONOMICO: cuoreeconomico@esg89.com