Assertività nel management e marketing, i nuovi Free Smart Day di BSA

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In continuità con i precedenti incontri e con il tema del manager coach, verranno affrontati gli aspetti dell’assertività nel management e del marketing

La Business Sales Academy (BSA) continua nella sua mission formativa con tre nuove date: l’11, il 18 ed il 25 luglio presso la sede BSA altri tre Free Smart Day incentrati sull’assertività nel management e sul marketing.

Assertività nel management

Viene sempre detto che le risorse umane sono fondamentali in ogni attività economica, dal piccolo ufficio alla grande industria; però non sempre alle parole seguono i fatti e ciò non è quasi mai da imputare ad una precisa volontà dell’imprenditore o del manager.

Spesso infatti ci si trova nella condizione di avere fermamente l’intenzione di valorizzare i propri collaboratori, ma semplicemente non si sa come farlo al meglio.

La costante formazione dei dipendenti è un caposaldo di una proficua attività produttiva ed in sua assenza i collaboratori non hanno quella crescita professionale che, insieme ad un’adeguata retribuzione, è ritenuta necessaria per non avere un eccessivo turnover del personale in azienda.

L’altro fondamento di un’impresa in salute è la formazione di manager e imprenditori e la corretta gestione dei rapporti con i collaboratori ne è parte importante.

L’obiettivo è avere in azienda collaboratori validi e motivati e si raggiunge con un costante impegno della dirigenza nel comporre in modo costruttivo gli inevitabili conflitti, non ignorandoli per quieto vivere e neppure imponendo perentoriamente quell’autorità che, nel momento stesso in cui è esercitata con troppa leggerezza, fa perdere autorevolezza a chi la applica.

Dopo aver misurato le prestazioni di ogni singolo dipendente è importante essere critici in modo costruttivo e non focalizzarsi sulle mancanze, bensì puntare a valorizzare le potenzialità.

Conoscere e saper applicare i contenuti appresi è il primo passo per poter ottenere risultati già nel breve periodo, che in seguito andranno a consolidarsi in buone pratiche foriere di miglioramenti prestazionali dei singoli e dell’azienda.

La Business Sales Academy mette a disposizione di imprenditori e manager delle PMI i migliori formatori provenienti dal mondo dell’impresa, che quindi ben conoscono la realtà concreta dell’azienda e le dinamiche reali che ogni giorno devono essere affrontate.

Marketing

La comunicazione nella vendita è fondamentale, così come nella fase pre e post contrattuale.

Ogni realtà imprenditoriale è diversa: per settore, per le mansioni di partenza e di arrivo, per le competenze iniziali e per l’obiettivo che ci si prefigge.

La Business Sales Academy offre soluzioni formative calibrate sulle necessità dei clienti grazie ad un attento studio delle peculiarità e degli obiettivi che si vogliono raggiungere, consigliando il percorso più adatto alle esigenze anche in relazione alla quantità di tempo a disposizione delle aziende.

Per maggiori informazioni è possibile compilare il modulo online o contattare direttamente i professionisti BSA

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